Blogger League #2: l'intervista di Federica e Francesca - Crazy For Read

20:38:00

Eccoci giunti alla diciassettesima tappa della Blogger League, un'iniziativa organizzata dal blog Whisper la voce del tempo (cliccate sul banner sotto per accedere direttamente alla pagina del progetto). 

http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2014/11/blogger-league.html

Come ogni sabato, il blogger della settimana dovrà rispondere ad alcune domande, e sarà cura di tutti i membri della League di condividere l'intervista sul proprio blog e sui vari social...

...ma diamo spazio a Federica e Francesca di Crazy For Read!!! 

 
Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
F: Ciaaao, mi chiamo Federica e faccio parte del club dei libro dipendenti anonimi. Ho (tra poco) 21 anni suonati, ma ho l'anima di una giovincella troppo attaccata alla Disney e a cartoni animati. Vivo vicino a Milano, in un luogo sperduto, in alta campagna. Nella vita di tutti i giorni cerco di essere una buona amica, un'ottima compagna di bevute e pazzie, una mangiona cronica, una fidanzata psicopatica e una figlia e sorella tutto sommato stra-paziente! Sogno di viaggiare non appena ne avrò le possibilità, e di fare la regista per molti dei libri che ho letto.

F: Mi chiamo Francesca e sono una ragazza di 26 anni come tutte le altre. Amo il mio lavoro (sono una bibliotecaria), una sognatrice, un’appassionata e ossessionata di ASOIAf…una rompiballe di prim’ordine, pignola e nonostante faccia la persona dura sono una tenerona! ;)

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti...

F:È partita come un'idea buttata li per caso con la mia adorabile socia. Entrambe divoriamo libri, discutiamo e fantastichiamo sui personaggi per cui un giorno ci siamo dette : "ehi, sarebbe fico avere un blog tutto nostro dove condividere le nostre pazzie ,no?" Ed eccoci sul campo, boom baby!

F: in realtà un’ annetto fa circa mi era venuta quest’idea e parlando con Fede ho scoperto che anche lei ci aveva pensato e guardandoci ci siamo dette, perché non farlo insieme? E così a settembre abbiamo iniziato a metterci all’opera e ad Ottobre siamo finalmente partite! Essendo entrambe divoratrici incontentabili perché non farlo insieme per tenere sotto controllo la nostra dipendenza?!

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

F: oltre a condividere le pazzie l'idea è quella di creare un luogo dove condividere con tutti i lettori o passanti casuali ciò che pensiamo e proviamo riguardo ad un qualsiasi libro. Fantasy, giallo, storico, strappalacrime...vogliamo realizzare con un ampia scala di persone ciò che accade ogni volta tra noi socie. Impazzire, gioire, soffrire, sbavare per i personaggi che ci hanno rapito il cuore, elogiare o criticare il modo in cui sono scritti i libri, fantasticare su seguiti ipotetici o sulla realizzazione di film...in poche parole impazzire e fangirlare come se non ci fosse un domani con tutti voi lettori che potete capirci senza condannarci ad una camicia di forza. Inoltre ci piacerebbe taaantissimo avere rapporti con le case editrici, speriamo tanto di riuscire a raggiungere questo traguardo prima o poi. E poi perché siamo simpatiche dai! Giuro, siamo un ottima compagnia! In fondo lo scopo è quello di condividere in rete la nostra paassssione: la lettura. E se qualcuno dei passanti la ama quanto noi e gli piace ciò che facciamo perché non dovrebbe diventare membro fisso? Eddai diventate lettori fissi, siamo simpatiche davvero!:D

F: credo che nessuno dovrebbe. Posso dire cosa spinge me a diventarla, ovvero gli stessi interessi, le stesse affinità, un feeling che si crea leggendo le recensioni, le varie rubriche etc. Insomma mi piace scambiare opinioni e chiacchere su qualcosa che amo alla folia; il dialogo è fondamentale ed è questo che mi spinge a continuare con il blog, il vedere i commenti, il condividere, parlare, scambiare idee e opinioni mi dà forza e vita!!!
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

F: mi piacerebbe viaggiare, viaggiare e viaggiare. Capire cosa voglio fare nella vita, e scrivere un libro. Anche più di uno. Prima o poi giuro che sentirete parlare di me!

F: sposare Tom Hiddleston, conoscere G.R.R. Martin e dirgliene quattro, ricevere la lettera di Hogwards, fare in mondo che Daemon Black esista realmente etc…a parte questi irrealizzabili (Hiddleston escluso, siamo anime gemelle e ovviamente ci sposeremo, appena riuscirò a rapirlo :D) vorrei continuare con il mio lavoro, voglio migliorare come persona nei rapporti verso gli altri e se guardo all’immediato (perché sto cercando di imparare a fare un passo per volta e non partire in quarta come mio solito) vorrei riuscire a godermi senza preoccupazioni il mio viaggio a Los Angeles di Agosto!!!

Citazione: chi si ricorda da che libro?!

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?

F:Se come noi amate ciò che fate non smettete mai, anche se ci sono poche visite o tutto non va come pensavate! Prima o poi la svolta c'è per tutti, e vi auguriamo il meglio! Che la pazzia per la lettura sia con voi ;)

F: Di essere sempre se stessi, di divertirsi, di far si che il blog rimanga una passione che ci fa star bene. E vi ringrazio di aver accolto me e Fede in questo fantastico gruppo! Remember people: “Life is too shoort to worry about absurd things. Have fun!!!”

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe