Acquisti del mese #1

21:27:00

Non poteva di certo mancare in questo piccolo e giovane blog una sezione dedicata agli acquisti del mese...! Tra una spesa e l'altra riesco sempre a ritagliarmi un piccolo spazio nel mio portafoglio da dedicare ai miei fidatissimi amori: i libri! Ogni volta che metto piede in libreria, è la fine. Da ogni parte volumi su volumi sembrano chiamarmi e invogliarmi a comprarli, e spesso devo trattenermi da non uscire con decine di libri tra le mani! 

Questa volta sono stata fortunata. Spulciando tra vari blog e social networks sono capitata per caso nel post della Newton Compton Editori dove pubblicizzava, solo per oggi, l'e-book "Il mio splendido migliore amico" di  A.G. Howard a soli 0,99 €. 




A.G. Howard
"Il mio splendido migliore amico" 
416 pagine 
€ 4,99 (ebook)
€ 9,90 (libro)

ISBN: 978-88-541-7571-6

Trama

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 

________________________________________________________

Diciamo che spesso, sì, sono una persona avventata, soprattutto per quanto riguarda l'acquisto di libri che possono ispirarmi dalla semplice copertina, trama, o anche (eh, sì!) dal prezzo contenuto. Tuttavia, in questo caso, mi ha attirato soprattutto la trama del romanzo, perché ogni cosa che, anche lontanamente, fa eco al libro della Carroll, mi ispira. Inoltre ho letto molte recensioni positive su "Il mio splendido migliore amico" (o "Splintered", in lingua originale), e adesso sono curiosa di leggere anche io questo libro... Trama e copertina promettono bene, speriamo anche il contenuto! ;)



Ti potrebbero anche piacere

2 commenti

  1. Ciao, anche io l'ho preso in ebook, ma non riesco mai ad iniziarlo, c'è sempre altro che attira la mia attenzione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!!! E' la stessa cosa che capita a me, infatti ho pile di libri arretrati, magari di qualche mese, ma ogni volta trovo qualcosa di nuovo da leggere!

      Elimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe