Acquisti del mese... #3 - e-book edition

21:25:00

Buonasera a tutti! Ultimamente, forse perché ho appena comprato un kindle, sto facendo un po' di razzia su Amazon, scoprendo alcuni e-book veramente carini che vi elenco di seguito...


LA GUERRA DEL METALLO FREDDO
di Ivan Bruno

Prezzo formato e-book: 2,00 euro

319 pagine

TRAMA

Giunti sul nostro pianeta all’alba del XXI secolo, i cyborg hanno dichiarato guerra all’umanità e sconfitto, una dietro l’altra, le più importanti forze militari della Terra. Valorosi soldati dei cieli lottano, senza tregua, a cavallo di sofisticati caccia tecnologici e respingono la minaccia metallica da ormai mezzo millennio. Lo sviluppo tecnologico continua a essere alimentato dall’esercito e nelle scuole si insegna a sostenerlo e ad applicarlo. Ogni persona lavora per la sopravvivenza, sotto l’ombra del rovescio della medaglia, ma con la speranza di poter vivere, un giorno, in pace.
Sullo sfondo di un teatro orribile, una ragazza combatterà contro i propri incubi e scoprirà che, in un mondo dove la civiltà sopravvive aggrappata alla speranza, non tutto appare come sembra. Dall’Irlanda, invece, un eroe viaggerà alla ricerca di risposte, tormentato da un avvenimento inaspettato. 



 TUTTO NASCE DA QUI
(DRAGONFLY WINGS BLOG)
A.A. V.V.

Prezzo formato e-book: gratis

196 pagine
Editore: Youcanprint

TRAMA

Quella che il “Dragonfly Wings” propone è un’antologia eterogenea di racconti brevi che non hanno, data appunto la loro diversità, un tema che li accomuni ma piuttosto un comune denominatore: la rinascita. Il titolo, che già di per sé ci aiuta a ben comprendere lo spirito con cui ognuna di queste opere è stata compiuta, sottolinea proprio il fulcro tematico che gli autori presenti nell’antologia hanno tenuto a mente, come elemento cruciale e imprescindibile dell’intero componimento e che parte esattamente da un punto di rottura, di incontro, di scissione o di rinnovamento. Insomma, sebbene differenti negli stili, nelle epoche narrative e nelle storie proposte, l’elemento univoco è proprio quella spinta di rivalsa, la necessità di cambiamento o la nascita in senso letterale. Diciassette autori si alternano tra le pagine lasciando una traccia che delinea l’espressione narrativa di ognuno, le scelte tematiche e la predilezione di un genere rispetto a un altro. Una splendida disomogeneità di scrittura che rende la lettura dinamica e appassionante; una costante evoluzione, a partire dal primo e a terminare con l’ultimo racconto, dentro cui ciascun lettore potrà ritrovarsi e immedesimarsi, sentendosi magari più vicino a uno dei racconti proposti piuttosto che a un altro, ma che mai sentirà comunque la necessità di esprimere una preferenza di sorta perché in realtà, sebbene ciascuno di questi autori abbia percorsi letterari diversi e stili quasi del tutto dissimili, è praticamente impossibile lasciarsi andare a comparativi relativi o assoluti. [Dalla "Prefazione"]


SEPOLTA VIVA (SAVANNE SAGA #1)
di SCARLETT DOUGLAS SCOTT

 Prezzo formato e-book: 2,99 euro

124 pagine

TRAMA

Irlanda , anno Domini 1172
Dominio di Fairy Manor
Il duca Rhodry O’Connors viene assassinato. Sua moglie Savanne, accusata dell’omicidio, viene imprigionata nella torre di un convento. Prima di togliersi la vita in un atto di disperazione lascia una maledizione scritta col sangue sulle mura della sua cella: “Nessun O’Connors sul trono di Fairy Manor”.
Irlanda, 1993.
Celina Gandini è una restauratrice di dipinti dal passato turbolento.
Invitata a passare le vacanze a Fairy Manor dall’amica di penna Alexandra, Celina si trova suo malgrado coinvolta in una serie di omicidi e di eventi paranormali.
Al centro della vicenda lo spagnolo Rafael de Roya, che flirta con entrambe le donne, sembra nascondere segreti inconfessabili.
E il fantasma della duchessa assassina torna a chiedere vendetta, legando a sé ogni azione che Celina dovrà compiere per uscire dall’intrigo di una setta che metterà in pericolo la sua stessa vita.
 

 THE MIRROR (MEDIUM SAGA #1)
di M.P. BLACK

Prezzo formato e-book: 1,98 euro

248 pagine

TRAMA

Inghilterra. Oggi. Nei pressi di Londra. Emmanuelle Hill ha vent’anni, un futuro da psicologa e una vita felice con i genitori che adora. Tutto però cambia in un istante, quando la madre Kate muore in un incidente stradale. Emmanuelle cade in un baratro di depressione per mesi e mesi, fino a quando il padre Charles non decide di trasferirsi con lei in Cornovaglia, nella pittoresca cittadina di Green Coast, dove abita Prudence, la sorella di Kate. Fin dal suo arrivo nell’imponente villa dove risiede la zia, Emmanuelle, che tutti chiamano Emy, comincia a provare delle strane e angosciose sensazioni. Emy sa di essere particolare. Da sempre vede ombre che si allungano sulle pareti delle case, o sente voci inquietanti che non possiedono nulla di umano. Tutto cambierà nel giorno in cui Prudence le consegnerà l’anello della madre e Emy apprenderà di essere una Medium. Sarà però la scoperta di uno specchio antico, rinchiuso in uno studio impolverato della villa, a segnare la vera differenza. Quello specchio, infatti, imprigiona l’anima di Michael Chapman, deceduto proprio nel vecchio studio alla fine dell’Ottocento per un infarto. L’incontro con lo spettro di Michael sconvolgerà l’esistenza di Emy, che si troverà a provare sensazioni devastanti e emozioni incontenibili. Il cuore di Emy, però, verrà diviso in due per una passione nascente verso l’ultimo erede dei Chapman, Anthony. Emy inizierà a frequentarlo e con lui rischierà di morire in un terribile incidente d’auto. Da questo momento in poi, Emy verrà turbata dai ricordi di un’esistenza già trascorsa e scoprirà che l’uomo che, nel passato, aveva provato a rubarle i poteri, sta ancora tentando di farlo, mettendo in pericolo la sua esistenza e quella di chi le sta accanto. In un turbine di tensione, emozioni, eros, passioni sfrenate, stregoneria e visioni di spettri, Emy si troverà a affrontare la sfida più difficile della sua vita, mentre il suo cuore dovrà decidere se battere definitivamente per l’anima di Michael Chapman, o per quella di Anthony.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe