Segnalazione fantasy: "La rosa e il deserto" di Lorenza Bartolini

20:08:00


Buon venerdì sera a tutti!!! Questa volta vi segnalo un fantasy tutto italiano dalla trama veramente intrigante: "La rosa e il deserto" di Lorenza Bartolini.

LA ROSA E IL DESERTO
di Lorenza Bartolini

Editore: Create Space
Genere: Fantasy
Prezzo edizione cartacea: 15,60 euro
Prezzo edizione digitale: 2,99 euro

Link d'acquisto e altre info
Amazon (cartaceo)
Amazon (e-book)

Pagina Facebook


SINOSSI 

Marylya, bella e vivace principessa del Regno del Nord, deve mettere da parte la sua innata voglia di libertà ed accettare di sposare Mikelle, il principe del Regno del Sud, per rafforzare l'oramai duratura pace tra i due popoli, dopo un passato di sanguinosi conflitti. Il giovane però si rivela spietato e insensibile nei confronti della sposa, e, come se non bastasse, la sorella di Mikelle, Sadyoh, non tarda a mostrare tutta la sua ostilità e antipatia verso Marylya. L'unico ad esserle amico e pronto a sostenerla è Meros, fratellastro di Mikelle, che al fianco della principessa si troverà ad affrontare una battaglia dall'alta posta in gioco: la riconquista della pace tra i Regni.


“Preferisco te a lei…” sussurrò nel mio orecchio. Le sue mani mi liberarono dalla stretta, posandosi sui miei fianchi. La sua bocca si posò sulla mia per un breve bacio, facendomi impazzire, svuotandomi dall’eccesso di rabbia provato pochi istanti prima. 
“Io non ho niente da perdere, se non il cuore” disse infine. 
“Perché sei un bastardo?”. 
Meros annuì alla domanda. “Tu, invece, hai molto più da perdere che il semplice orgoglio dei Rhood. Se ci scoprissero, perderesti il trono del Sud e tutte le ricchezze a esso annesse”. 
“Dopo quello che ha tentato di farmi Mikelle, pensi davvero che sia ancora interessata a questo matrimonio?”. 
Di nuovo quella smorfia sulle sue labbra. 
“Domani, quando il sole sarà sorto, non potrai cancellare quanto desideri che accada adesso. Sei ancora in tempo per ripensarci”. Allungò una mano sulla mia acconciatura, sfilando un pettine; i capelli caddero sulle mie spalle in una cascata di riccioli dorati. 
“Domani, quando il sole sarà sorto, avrò tutto il tempo per riflettere se quello che sta per accadere sia valso o no.”


L'autrice

Lorenza Bartolini è nata nel 1982. Dopo gli studi, ha lavorato per anni nel settore della ristorazione, e solo di recente ha deciso di scrivere il suo primo romanzo. Con i piedi per terra e la testa fra le nuvole, ha cominciato per gioco, senza pensare che da qualche pagina sarebbe giunta a comporre un intero libro. Fa il suo esordio, nel mondo della narrativa, con una storia d'amore e di guerra incentrata su Marylya e Meros, che ha suscitato l'entusiasmo di amici e parenti.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe