Blogtour "La strada del cuore" di Alice De Checchi: 5° TAPPA - INTERVISTA

18:35:00


Buon pomeriggio, lettori del blog!
Oggi, tra le tante cose che bollono in pentola (ebbene sì, devo ancora postare i due eventi del Blogger League Event, mea culpa), c'è anche una gustosa tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo di Alice De Checchi: "La strada del cuore".

LA STRADA DEL CUORE
Alice De Checchi

Casa editrice: Self-publishing
Genere: Romance
301 pagine
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 14,0 euro

TRAMA

Stella ha 36 anni e sta affrontando un momento difficile della sua vita, ha deciso di lasciare il marito dopo che ha scoperto il suo tradimento. Un giorno, capisce che non può più continuare a piangersi addosso e stare male per una persona che non la ama e decide di dare una svolta alla sua vita. Vuole riallacciare i rapporti con le sue ex amiche delle quali ha solo un vago ricordo, dopo dieci anni di lontananza la vorranno ancora vedere? E cosa ancora più importante Stella riprende a volersi bene e a coltivare le sue passioni prima fra tutte, la pittura. Ma il passato torna a bussare alla sua porta e si rende conto che prima di ricominciare veramente con la sua vita,deve capire come mai sua madre l’abbia abbandonata in un orfanotrofio quando aveva solo quattro anni. Stella riuscirà a scoprire la verità sulle sue origini, a trovare la sua strada e forse anche ad amare di nuovo? UNA STORIA EMOZIONANTE, SULL'AMORE E SULL'AMICIZIA.

***

INTERVISTA ALL'AUTRICE

Ciao Alice, vuoi parlarci un po' di te? Che cosa fai nella vita? 


Ciao a tutti e ringrazio te Emanuela per l’intervista. Mi presento, ho ventisette anni, vivo in provincia di Padova e sono un’impiegata. Amo molto leggere, andare al cinema, ascoltare musica, fare dolci e da piccola volevo fare l’archeologa. Sono una persona molto curiosa e mi ritengo anche molto precisa e a volte permalosa, chi mi conosce dice che ho la testa fra le nuvole, sarà vero?

 E' nata prima la passione per la scrittura o per i libri? 


Leggo da quando sono piccola, mentre ho iniziato a scrivere quattro-cinque anni fa, inizialmente recensioni, poi racconti e infine mi sono confrontata con lo scrivere dei romanzi. I libri sono il mio rifugio, la mia valvola di sfogo, da tutto quello che mi circonda e scrivere mi fa stare bene e continuerò a farlo fino a che mi farà sentire così.

 Da poco è uscito il tuo romanzo "La strada del cuore". Puoi svelarci com'è nato? 

E’ nato per caso, stavo mangiando una pizza in un ristorante e mi sono trovata davanti queste cinque donne che ridevano e scherzavano insieme ed era come se non si vedessero da molto tempo. Così è cresciuta in me l’idea di scrivere questo romanzo, che piano piano ha preso forma.

Hai qualche ricordo divertente legato alla stesura del tuo romanzo? 


Sì, mi sono molto divertita nello scegliere i nomi dei personaggi e le citazioni all’inizio del romanzo e diciamo che le canzoni di Noemi mi hanno accompagnata per tutta la stesura del romanzo.

"La strada del cuore" è autopubblicato, mentre il tuo primo romanzo, "Un ricordo dal passato", è uscito con una casa editrice. Quale realtà pensi sia meglio? Il self-publishing o l'editoria tradizionale? 

Devo fare una premessa, dipende da che casa editrice ti pubblica. Ho deciso di auto pubblicare questo romanzo perché la mia prima esperienza non è stata affatto positiva, non credo sia il caso di scendere nei dettagli, ma diciamo che la mia casa editrice si poteva impegnare un po’ di più. Purtroppo, il mio primo libro si è trovato in mezzo ad alcuni cambiamenti interni che erano in corso nella struttura di questa piccola realtà editoriale e questo non ha giovato al mio libro, che ne ha subito le conseguenze. Credo che, anche se hai la fortuna di essere pubblicata da una casa editrice diciamo”big”, la promozione non va da sé, devi sempre promuoverti, ma quello che cambia è la distribuzione, che invece le piccole o medie realtà faticano ad avere. Direi, quindi, di preferire il self.

Cosa pensi del self-publishing? 


Che tutti i self sono fantastici, grande coraggio e soprattutto un enorme lavoro dietro di editing, di promozione e tante ore “investite” per il proprio libro.

Oltre a essere scrittrice, sei anche blogger. Parlaci un po' del tuo spazio personale. Che cosa pubblichi? 


In realtà ho due blog, uno personale e uno in comune con Valentina Bellucci. Il blog thebooksofalice.blogspot.it, è uno spazio personale dove parlo dei miei libri, faccio alcune recensioni di case editrici emergenti su generi mirati, per esempio i classici, e dove parlo di me stessa, per esempio nella rubrica “degli Wow”. Il blog suitcasedilibri.blogspot.it, invece, è uno spazio dove diamo importanza sia ai libri self che a quelli editi con varie rubriche, segnalazioni, interviste e recensioni oltre che partecipare a blogtour e a organizzare giveaway.

Facci qualche anticipazione: usciranno in futuro altri tuoi libri? 

Sì, ho scritto il seguito del mio primo libro “Un ricordo dal passato”, che per ora rimane in sospeso, mentre, ne sto scrivendo un altro, forse il primo romanzo,dove racconto solamente una storia d’amore, senza nessun contorno o almeno dove la parte rosa prevale sul resto.


Non chiudete la pagina, perché c'è anche un bel giveaway per chiunque parteciperà al blogour!
I premi sono:

1 premio: segnalibro e calamita "La strada del cuore" con copia digitale del romanzo
2 premio: segnalibro "La strada del cuore" con copia digitale del romanzo


Le regole per partecipare sono molto semplici:

1) Condividere la tappa su facebook taggando 3 amici
2) Iscriversi al blog dove si commenta la tappa
3 ) Commentare questo post con il vostro indirizzo mail e il link di condivisione

Facoltative: 1) Iscriversi a uno dei blog dell'autrice https//thebooksofalice.blogspot.it http://suitcasedilibri.blogspot.it

Verrà assegnato un numero se si seguono le regole obbligatorie e un altro se si seguono quelle facoltative. L'estrazione verrà fatta sul sito random.org.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe