5 cose che... 5 donne che vorrei essere (libri, film, serie tv)

20:46:00

Buonasera, amici lettori!
Ho deciso di partecipare a una rubrica molto figa ideata dal blog Twins Books Lovers
Ogni settimana sarà assegnato un tema: 5 cose che il blogger dovrà interpretare e farle proprie.
Oggi parliamo di personaggi femminili. Che eroine vorremmo essere dei nostri libri, film e serie tv preferite?
Le mie cinque eroine sono tutte accomunate da alcuni aggettivi: ardore, coraggio e "due palle così". 


5 DONNE CHE VORREI ESSERE (LIBRI, FILM, SERIE TV)

1.

Willow (Buffy)

Sicuramente la prima "eroina" che scelgo è Willow di Buffy. L'ho sempre apprezzata, dalla prima all'ultima stagione, ho adorato l'evoluzione del suo personaggio, da ragazza timida e un po' impacciata a strega cattivissima quando abbraccia l'ormai famoso lato oscuro. Willow è un personaggio dalle mille sfacettature, che stupisce sempre ma che, però, talvolta torna con i piedi per terra, diventando "una di noi", la ragazza della porta accanto. Adoro la sua forza di volontà. 

2.

Elizabeth (Pirati dei Caraibi)

Elizabeth mi piace molto. Oddio, sono di parte perché la serie Pirati dei Caraibi per me è un must e che avrò visto mille volte (e non solo per il buon Jack, eh? ^^). Elizabeth è la classica donna "con le palle". D'acciaio. Tutte le prove che deve affrontare, dalla morte di suo padre a quella di Will, l'amore che prova per quest'ultimo tale da spingerla ad aspettarlo per tutta la vita... Una donna con un tale ardore l'ho vista (o letta) in davvero pochi altri libri.

3.

Éowyn (Il Signore degli Anelli)

Éowyn, anche se è un personaggio molto marginale nel film e ancora di più nel libro, è la donna che apprezzo di più nell'universo tolkeniano. Memorabile la scena del terzo volume dove combatte vestita da uomo e si scontra con un Nazgul per difendere il padre morente. Di lei ammiro la forza d'animo, l'eroismo e l'ardore. 

4.

Infanta Imperatrice (La storia infinita)

L'Infanta Imperatrice ha sempre avuto un fascino sulla mia persona, forse perché ho letto La storia infinita per la prima volta quando ero piccola, e me la sono sempre immaginata come una persona al di sopra di tutto, un essere quasi mistico che ho sempre portato come esempio da seguire. Anche di lei ammiro la sua forza d'animo e il suo coraggio, nonché la purezza. 

5.

Agnes Grey (Agnes Grey)

Ho letto di recente questo classico e la protagonista mi è rimasta impressa per le sue solide convinzioni e il coraggio con il quale affronta le sfide che la vita le mette innanzi. A differenza degli altri personaggi femminili che popolano il romanzo, Agnes non perde tempo in lustrini o a fare la gattamorta con i giovanotti, forse perché la sua estrazione sociale medio-bassa le impone tutt'altra etichetta. Anche di lei ammiro il coraggio e la forza d'animo.

Ti potrebbero anche piacere

11 commenti

  1. L'Infanta Imperatrice... che ricordo! ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi :)
    Non conosco tutte le tue scelte, ma sono molto interessanti ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Wilow che ricordi concordo con te è un gran bel personaggio... l'ultimo invece non l'ho mai sentito

    RispondiElimina
  4. Elizabeth e l'Infanta imperatrice....che bei personaggi!!

    RispondiElimina
  5. Interessante, per me però, sarebbe difficile scegliere creature al di fuori degli Animali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che gli animali sono meglio delle persone :)

      Elimina
  6. Ciao!!! :D L'Infanta imperatrice...ho recuperato La storia infinita lo scorso anno, ed è un personaggio davvero molto particolare!! Anche a me piace molto Elizabeth, hai ragione, è veramente una donna con le palle! Agne Grey è uno dei romanzi che vorrei recuperare, Anne Bronte è l'unica delle tre sorele di cui non ho ancora letto nulla!

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe