5 cose che... 5 libri famosi che non ho letto

20:14:00

Buona Befana, amici lettori!
Certo che con questo freddo siamo invogliati a starcene al calduccio con una bella tisana e un libro, eh?
Questa sera l'appuntamento "5 cose che..." ci porta a esplorare libri famosi che non abbiamo mai letto.

5 libri famosi che non ho letto

1. Harry Potter


Ok, non uccidetemi! Non ho mai letto Harry Potter! Non mi ha mai ispirato, e neppure i film. Però so che prima o poi leggerò la saga, più che altro per non rimanere indietro :)

2. Cinquanta sfumature

Questa è una trilogia famossissima che non ho mai letto e che mai leggerò, seppure sia stata più volte stuzzicata nel farlo. Ma non apprezzo gli erotici, né tantomeno quelli dove l'uomo è un figo dominatore.

3. Jane Eyre

Questo è uno dei tanti (troppi, lo ammetto) classici che non ho mai letto, e che devo assolutamente recuperare. Ce l'ho lì, in libreria, ma ahimè, ne ho sempre altri che attirano l'attenzione e lui, poverino, rimane a prendere la polvere. Fioretto 2017: leggere Jane Eyre e altri classici!

4. Divergent saga

Un'altra saga famosissima che non ho letto! Mi sto rendendo conto che ho numerose lacune, ahahah! Eppure con le saghe non ci vado d'accordo, proprio no.

5. Il trono di spade

A riprova che non amo le saghe, ecco un'altra serie di libri che non ho mai letto! E in questo caso penso non leggerò mai, troppo lunghi e non apprezzo il genere :/

Ti potrebbero anche piacere

11 commenti

  1. Ciao Emanuela! Tra le tue "5 cose che" posso consigliarti assolutamente Jane Eyre , per me è stata una rivelazione, non mi aspettavo una protagonista così forte e moderna!
    Delle 50 sfumature invece puoi farne tranquillamente a meno! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, sicuramente! Di Jane Eyre me ne hanno parlato tutti bene, devo iniziarlo al più presto!

      Elimina
  2. In molte abbiamo inserito Il trono di spade, Martin ci sta fulminando con gli occhi XD Di altre che hai elencato Divergent mi sono fermata all'ultimo volume e spoilerandomi il finale ho fatto bene mentre Jane Eyre ti consiglio di recuperarlo è uno dei miei classici preferiti!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti prego dai una chance alla saga di Harry Potter, è stupenda!
    Divergent io l'ho mollata prima di aver terminato il secondo volume anche se il primo mi è piaciuto tanto e Four è un fidanzato letterari niente male.
    I libri di Martin non mi piacciono affatto. Per me è no XD
    Jane Eyre l'ho letto moltissimi anni fa e non ricordo nulla a riguardo, se non che non mi ha convinto molto. Preferisco Jane Austen alla Bronte.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  4. I miei problemi con le saghe sono proprio l'origine delle mie mancanze! XD

    RispondiElimina
  5. Credo che Martin ci inserirà tutte nella sua lista nera: abbiamo messo tutte Il Trono di Spade! :D
    Degli altri libri che hai citato invece ti consiglio, oltre ad Harry Potter, anche Jane Eyre!

    RispondiElimina
  6. Ciao Emanuela!! Si ti consiglio anche io Jane Eyre, un bellissimo romanzo!! Anche Harry Potter ovviamente, credo che non ne rimarrai delusa anche se ci vorrà il suo tempo per concludere tutta la saga. A proposito di questo, anche io non sono tanto per le serie, ho iniziato a leggere Il trono di spade, ho visto la serie tv ed ero un po' scettica, invece è diventata la mia serie preferita così ho deciso di prendere in mano anche i libri e devo dire che per adesso non mi ha deluso lo stile di Martin, certo un conto è iniziarla un altro portarla a termine, vediamo se ce la faccio xD

    RispondiElimina
  7. Ciao Emanuela =), anch'io come le altre ti consiglio la serie di HP e Jane Eyre entrambi sono delle bellissime letture, la trilogia delle sfumature l'ho letta un paio di anni e conclusa ma non mi ha lasciato nulla -.-, anche a me mancano la serie di Divergent e Il trono di spade, credo che la serie di Divergent non la leggerò mai, dopo un mega spoiler, non ho nessuna intenzione di leggerla XD!
    Ella

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe